Terre di Frontiera.
Periodico indipendente su ambiente, Sud e Mediterraneo. Contenuti del sito: sono leggibili direttamente tutti i numeri della rivista che presenta dettagliati dossier sui disastri ambientali e le fonti di nocività che gravano sui territori meridionali. Fra gli argomenti trettati: discariche, trivellazioni petrolifere, petrolchimici, campi eolici, inquinamento industriale, MUOS, agrochimica, centrali a carbone, scorie nucleari, inquinamento delle acque, navi dei veleni, gasdotti, incendi dolosi, speculazioni.
Salute Pubblica è edita da un gruppo di studio permanente sul significato di Salute declinato nei luoghi di lavoro, negli ambienti di vita e nei contesti sociali, con particolare attenzione alla realtà pugliese. Edita dal 2007, dal 2010 la rivista è online.
EMMEDIWEB è la rivista web di Medicina Democratica. In formato più snello rispetto alla rivista “storica” (dedicata agli approfondimenti su nocività industriali, sanità pubblica, ambiente e lavoro), EMMEDIWEB nasce per dare voce alle iniziative locali e per fornire informazioni sintetiche su temi dibattuti.
Inchiostro verde. Contenuti del sito: articoli molto puntuali e approfonditi sui temi della salute e dell’ambiente, scritti dal particolare punto di osservazione di chi vive a Taranto, la città più inquinata d’Europa. Particolare attenzione alle nocività dell’ILVA e agli interventi delle Associazioni tarantine per la salute e l’ambiente. Videogallery.